Giovedė 6 maggio 2010

 

Basilica Papale di Santa Maria Maggiore

Parole dell’Em.mo Card. Cláudio Hummes

Prefetto della Congregazione per il Clero

_________________________________________

 

 

A conclusione di questo felice ciclo di ore eucaristico-mariane che dal mese di ottobre del 2009 si sono svolte ogni primo giovedė in questa Papale Basilica mariana, fino a questa sera, desidero porgere un grazie tutto spirituale, anome della Congregazione per il Clero, alla “Regina Coeli” con la Quale abbiamo adorato il Suo Divin Figlio implorando la grande grazia della santificazione dei Sacerdoti. Desidero poi ringraziare particolarmente Sua Eminenza il Cardinale arciprete Bernard Law e il Capitolo Canonicale per l’affettuosa e nobile accoglienza, le Suore della Famiglia di Maria e i Seminaristi che con la musica e il canto, come pure con i raffinati addobbi floreali e il servizio liturgico, hanno creato il clima per una preghiera raccolta e gioiosa. Ringrazio i cari Frati Francescani che, con tanta fede, ci hanno favoriti in ogni particolare. Ma devo ringraziare con tanta riconoscenza tutti voi: Sacerdoti, Religiose, fedeli laici, Amici che avete pregato con noi e per noi, che sostenete la vita, il ministero dei Sacerdoti e le vocazioni. Sono certo che continuerete a farlo con forti motivazioni di fede e intenso amore per il Sacerdozio di Gesų che vive ed agisce nei Sacerdoti sparsi in tutto il mondo. Li raggiunga sempre la nostra benefica preghiera!

         Ed ora permettetemi di dirvi arrivederci in Piazza San Pietro, attorno al Santo Padre, nella veglia della sera di giovedė 10 giugno (ore 20.30-22.30) quando lo stesso Pontefice, dopo le testimonianze e i canti, impartirā la Benedizione eucaristica. E arrivederci sempre in Piazza San Pietro alle ore 9.30 di venerdė 11 giugno quando con la Concelebrazione presieduta dal Santo Padre si concluderā l’Anno Sacerdotale voluto dal Sommo Pontefice.

         Non manchiamo a questi due appuntamenti e invitiamo ad essi altri amici per esprimere coralmente, nella significativa Solennitā del Sacro Cuore di Gesų, la volontā di sostenere i nostri Sacerdoti, di fasciarli nella nostra preghiera e di esprimere comunione, sostegno e affetto al Vicario di Cristo!